associazione culturale La Ruota della Fortuna
  associazione culturale La Ruota della Fortuna
  • Home
  • Associati
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Statuto
  • Corsi
  • Galleria per Artisti
  • Eventi
  • Libri
  • Home
  • Associati
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Statuto
  • Corsi
  • Galleria per Artisti
  • Eventi
  • Libri
Picture

"Casteddu"
mostra collettiva d'arte

dal 17 al 30 Ottobre 2026
​inaugurazione sabato 17 Ottobre dalle ore 19:00 alle ore 21:00

Picture
📍 Associazione Culturale La Ruota della Fortuna
Via Bacaredda 48/b – Cagliari
📞 Tel. 345 645 7841
🌐 www.associazionelaruotadellafortuna.it
❤️ Sostienici!

Se condividi la nostra visione e vuoi aiutarci a portare avanti i nostri progetti, puoi sostenerci in due semplici modi:

✔️ Destina il tuo 5x1000 all’Associazione Culturale La Ruota della Fortuna
Codice Fiscale: 92234910922

✔️ Oppure effettua una donazione con bonifico
IBAN: IT42Y0306967684510749160945
Intestato a: Associazione Culturale La Ruota della Fortuna  

🎥 Segui i nostri eventi su YouTube:
https://www.youtube.com/@ruotadellafortuna2239
L' Associazione culturale LA RUOTA DELLA FORTUNA è lieta di presentare la mostra collettiva d'arte intitolata "Casteddu" che verrà inaugurata sabato 17 Ottobre dalle ore 19:00 alle ore 21:00 presso la propria galleria a Cagliari in via Bacaredda 48/b.

“Casteddu” è un evento che celebra Cagliari e il suo cuore pulsante, attraverso lo sguardo e la creatività dei nostri artisti della Ruota della Fortuna. Il titolo, “Casteddu”, nella lingua sarda significa “Castello” ed è il nome con cui da sempre i cagliaritani chiamano non solo lo storico quartiere che domina la città dall’alto, ma anche la stessa Cagliari. Un termine che racchiude secoli di storia, tradizioni, profumi e colori, intrecciando la vita quotidiana con il patrimonio culturale e architettonico di una città unica nel Mediterraneo.
La mostra sarà un viaggio artistico tra vicoli antichi e piazze assolate, bastioni imponenti e scorci sul mare, tra la luce calda che accarezza le pietre e i tramonti che si specchiano sulle acque del Golfo degli Angeli. Gli artisti della Ruota della Fortuna racconteranno Cagliari con opere pittoriche, fotografiche, scultoree e poetiche, cogliendone l’anima in ogni sua sfumatura: dai dettagli nascosti nei quartieri storici di Marina, Villanova, Stampace e Castello, fino ai panorami ampi che abbracciano l’intera città.
Ogni creazione esposta sarà un atto d’amore verso “Casteddu”, un omaggio personale e collettivo alla sua bellezza e alla sua storia. Sarà un’occasione per guardare Cagliari con occhi nuovi, attraverso interpretazioni che mescolano memoria e presente, tradizione e innovazione, visione personale e identità condivisa. Con “Casteddu”, invitiamo il pubblico a ritrovare i luoghi che ama, a riscoprirne di nuovi e a lasciarsi trasportare dall’arte in un percorso che parla di casa, appartenenza e meraviglia.

Orari:
Dopo l'inaugurazione di sabato 17 Ottobre la mostra sarà visitabile da lunedì 19 Ottobre a venerdì 30 Ottobre 2026 ai seguenti orari:
-dal lunedì al venerdì : dalle ore 16:00 alle ore 20:00
-chiuso : domenica 18, sabato 24 e domenica 25 Ottobre 2026

Informazione per gli artisti:
Tutti gli artisti che vorranno partecipare a questa mostra collettiva d'arte con le loro opere pittoriche, fotografiche, scultoree o poetiche, possono contattarci in vari modi: telefonicamente al 345-6457841, per email a [email protected] , sulla pagina facebook de La Ruota della Fortuna oppure recandosi personalmente presso la nostra sede a Cagliari in via Bacaredda 48/b.
Le iscrizioni scadono martedì 13 Ottobre 2026.
Le opere dovranno essere consegnate presso la nostra galleria nei giorni :  lunedì 12 oppure martedì 13 Ottobre 2026 dalle ore 16.00 alle ore 20.00 (oppure precedentemente previo appuntamento telefonico). Il ritiro delle opere dovrà invece essere effettuato il giorno lunedì 2 Novembre dalle ore 16.00 alle ore 20.00 (oppure concordato precedentemente telefonicamente).
Potranno essere esposte una o più opere (a discrezione dei responsabili artistici). Per partecipare bisogna essere iscritti all'associazione culturale (chi non lo è può fare richiesta). Per partecipare a questa mostra collettiva è sufficiente un contributo partecipativo all'associazione culturale di euro 30 (qualunque sia il numero delle opere che verrà scelto di esporre il contributo rimarrà tale e non verrà richiesto alcun supplemento).

Crediti:
L' opera presente sulla locandina appartiene al nostro artista associato Gianluigi Mascia.
Segui su Facebook

Galleria dell'associazione culturale La Ruota della Fortuna
via Bacaredda 48/b
Cagliari
telefono 345-6457841
c.f. 92234910922

Picture
invia la tua richiesta

Picture
Picture

Basato su tecnologia Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.